Skip to main content

13 anni di esperienza in provincia di Trieste, in il F.V.G. e nelle regioni limitrofe rispettando i principi dell’arboricoltura moderna nella cura dell’albero, nelle potature, nei consolidamenti e negli abbattimenti controllati.

La tecnica utilizzata è il Tree-climbing: una tipologia di arrampicata che, tramite la corda di risalita, consente di accedere alla chioma del vostro albero e muoversi in sicurezza al fine di eseguire operazioni di potaturaabbattimentoconsolidamento o ancoraggio di piante di medio e d’alto fusto.

VerdeinQuota mette la natura al primo posto. 

Tutte le nostre attività sono mirate alla salvaguardia degli alberi e delle aree verdi, con l’obiettivo di lasciare alle persone  un ambiente sano e sicuro dove noi ed i nostri figli possiamo apprezzare la natura.

VerdeinQuota affianca il settore pubblico e privato aiutando i cittadini a minimizzare i costi di gestione delle aree verdi grazie a degli interventi preventivi che permettono di identificare puntualmente i pericoli ed i rischi associati alla cura ed alla crescita degli alberi e del verde in generale.

VerdeinQuota ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli utenti a censire le proprie aree verdi identificando preventivamente gli interventi da eseguire per minimizzare i rischi ed i costi di gestione


Grazie al supporto tecnico del Dott. Agronomo e Forestale Giulio Cosola,

siamo in grado di offrirVi una consulenza completa e certificata per tutte le vostre esigenze, tra le più frequenti di natura tecnica troviamo l’analisi della stabilità degli alberi, e la redazione della pratica di autorizzazione comunale per l’abbattimento di una pianta in ambito privato.

Per la cura degli alberi a 360° applichiamo i principi di lotta biologica utili a contrastare le malattie e i patogeni che si possono manifestare sulle vostre piante, come ad esempio i trattamenti specifici utili al contrasto della Processionaria del Pino nero, diffusissima nella nostra zona del Carso triestino.